(FOTO E VIDEO) Colori, sapori e suoni dal mondo: successo per la Festa multietnica al parco di Monte Claro.

Una giornata all'insegna della fratellanza tra diverse nazionalità e diverse culture quella svoltasi ieri al parco di Monte Claro in occasione della prima edizione della "Festa multietnica".
Un variopinta festa multiculturale che ha riunito tante nazionalità nel segno della fratellanza tra i popoli. Un tripudio di colori, dalle bandiere ai costumi tradizionali dei tanti Paesi del mondo rappresentati ieri pomeriggio alla prima edizione della “Festa multietnica” svoltasi a Cagliari al parco di Monte Claro sulla scia di Etnika, manifestazione del tutto simile che, per via delle scarse risorse finanziarie a disposizione, ha “chiuso i battenti” già da qualche anno.
La Festa multietnica, organizzata dal gruppo Diaspora con il patrocinio della Città metropolitana di Cagliari e la collaborazione di Pro Service spa, ha permesso ai tantissimi cagliaritani presenti nonostante il forte vento di maestrale, di poter conoscere le varie tradizioni e culture. «Questa è l’Italia che ci piace – ha detto lo speaker dal palco – L’Italia che accoglie e considera le persone che vengono da fuori come fratelli». Sei ore di musiche, canti e balli tradizionali hanno animato il parco dalle 15 alle 21. Presenti anche numerosi gazebo con cibi e bevande di 31 nazioni tra cui Senegal, Marocco, India, Ucraina, Cuba, Brasile, Libano, Palestina, Repubblica Dominicana, Argentina, Corno D’Africa, Kurdistan e tanti altri ancora.
I più piccoli si sono divertiti grazie alle attività ludiche “Giochi dal mondo”, coordinate da Mamadou Mbengas. La serata si è conclusa con l’esibizione del gruppo Afro-reggae sardo Momar Gueye & Zaman

© RIPRODUZIONE RISERVATA