È ancora allerta meteo in Sardegna. La Protezione civile: “Non abbassate la guardia”

L'allerta meteo non è ancora finita. In attesa del prossimo bollettino meteorologico, rimangono le prescrizioni diffuse nei giorni scorsi.
canale WhatsApp
Piogge in diminuzione, ma sempre presenti, in queste e nelle prossime ore in tutta la Sardegna. È ancora allerta meteo in tutta la Sardegna e la Protezione civile ha diramato un comunicato nel quale invita tutti i cittadini alla prudenza e alla massima attenzione soprattutto nell‘Oristanese e nella Planargia.
La pioggia ha continuato a cadere in queste ore sulla parte meridionale dell’Isola. «I modelli meteorologici – si legge nella nota – prevedono precipitazioni sparse sulla Provincia di Oristano e isolate sul resto della regione. Per le prossime ore, sino alle 20, sono attesi rovesci con cumulati deboli o localmente moderati (tra i 10 e 30 millimetri) su gran parte dell’Isola e in particolare sui settori occidentali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sub travolto da un gommone a Quartu Sant’Elena: ricoverato in codice rosso, rischia l’amputazione del piede

Dopo l’impatto, lo stesso equipaggio ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato a riva. A causa della gravità delle ferite, potrebbe essere necessario amputare un piede.
canale WhatsApp
Paura questa mattina nelle acque di S’Oru ‘e Mari a Quartu Sant’Elena, dove un subacqueo è stato travolto da un gommone durante un’immersione. L’uomo è stato soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, riportando gravi fratture e ferite.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto a poca distanza dal porticciolo. Il gommone avrebbe colpito il sub nonostante questi fosse munito di pallone segnalatore. Dopo l’impatto, lo stesso equipaggio ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato a riva. A causa della gravità delle ferite, potrebbe essere necessario amputare un piede.
Sull’accaduto è stata aperta un’indagine dalla Capitaneria di porto di Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA