Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari tra le eccellenze europee all’eClub World Cup, il torneo internazionali di FIFA 18

Copertina del gioco FIFA 18 e un joypad

Il Cagliari sta attraversando un momento delicato, con la sfida di domenica contro il Bologna che può essere fondamentale in chiave salvezza. Momento più felice invece per la società rossoblu nel campo degli eSports, ovvero degli sport elettronici. Di recente la squadra sarda ha investito sul famoso videogame di calcio FIFA e ha messo sotto contratto Girolamo Giordano, “Golden Boy“, per giocare con la maglia rossoblu nei tornei internazionali del videogioco.

E i primi risultati stanno iniziando ad arrivare. Golden Boy, infatti, rappresenterà il Cagliari al FIFA eClub World Cup. Si tratta di un torneo internazionale tra diversi club che si terrà tra il 19 e il 20 maggio. In totale sono 16 le squadre qualificate per l’evento. Tra queste c’è anche l’IF Brøndby, il club danese è il campione in carica del torneo per club di FIFA. Il Cagliari dunque ha la possibilità di mettersi in mostra tra le eccellenze europee nel mondo degli sport elettronici.

Ogni squadra parteciperà con due gamer, e infatti il Cagliari si presenterà all’evento oltre che con Golden Boy anche con Francesco “Ciisko” Fazi. Un altro videogiocatore professionista di FIFA 18. Nel prossimo futuro la squadra sarda creerà degli eventi e delle sfide alla Sardegna Arena e in tutta la regione per trovare un gamer sardo da portare nei vari eventi internazionali di FIFA. Nel girone di qualificazione del Cagliari alla eClub World Cup ci saranno diverse squadre di blasone, come il Bayer Leverkusen e anche il Genoa. Tra le altre italiane iscritte alla competizione c’è anche la Sampdoria. Chi vince il torneo oltre a un premio in denaro riceverà un biglietto per le fasi di qualificazione alla prossima eWorld Cup, in pratica il Mondiale del videogame FIFA.

Exit mobile version