Appuntamento con il gusto in piazza Garibaldi: al via la prima edizione di “Vini sotto le Stelle”

Al via la prima edizione di Vini sotto le stelle, rassegna enogastronomica che permetterà di degustare alcune tra le più buone produzioni vinicole sarde. Presenti anche uno spazio food e stand di artigianato artistico.
Amanti del buon vino, segnatevi queste due date: 24 e 25 aprile, nella bellissima cornice della piazza Garibaldi riqualificata. Qui si terrà la prima edizione della rassegna “Vini sotto le stelle”, organizzata dall’associazione “Piazza Garibaldi e dintorni” con il contributo della Fondazione italiana sommelier Sardegna e il patrocinio del Comune di Cagliari.
A partire dalle ore 18 e fino alle 24, sarà possibile fare 5 degustazioni, scegliendo tra 10 tra le migliori cantine della Sardegna (alcune delle quali hanno preso parte a Vinitaly). Un’occasione per conoscere alcuni dei vini più buoni che i vitigni della nostra Isola producono. Inoltre, sarà presente anche uno spazio food.
Ma già dalle 10 del mattino saranno presenti anche 30 stand di artigianato artistico, hobbistica, vintage e produzioni proprie. A fine serata non potrà mancare la musica, con il live dj set di Irene Nonis, Barbara Turata e Rossella Duville. «Abbiamo in programma di creare un evento al mese e la piazza così riqualificata si presta molto a questo tipo di manifestazioni – annuncia Massimo Molinari, vice presidente dell’associazione “Piazza Garibaldi e dintorni”, nel corso della conferenza stampa di presentazione – Vini sotto le stelle è il primo di questi eventi e siamo sicuri che i cittadini apprezzeranno molto».
Alla presentazione hanno partecipato anche l’assessora alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu e la showgirl sassarese Lucia Merella, madrina della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA