(FOTO) Diecimila crocieristi in giro per Cagliari: “Estasiati dalla bellezza di questa città”
Una marea di crocieristi ha "invaso" Cagliari questa mattina: 10.000 turisti hanno ammirato le bellezze e i panorami mozzafiato del capoluogo sardo.
Camminando per Cagliari stamane era praticamente impossibile non trovare turisti in ogni angolo della città. Passeggiando si potevano sentire tanti idiomi differenti: francese, spagnolo, tedesco, olandese, inglese, polacco ma anche arabo. Il capoluogo sardo, infatti, è stato letteralmente “invaso” da una marea di crocieristi: ben 10.000. In una sola giornata al porto cagliaritano hanno fatto scalo la bellezza di 4 navi. Si tratta di Msc Divina, Msc Opera,Carnival Horizon e Prinsendam.
Nonostante le previsioni dessero cielo nuvoloso e probabilità di pioggia, un bel sole e temperatura tipicamente primaverile hanno “accompagnato” il tour dei crocieristi, che hanno visitato il centro storico, da Stampace alla Marina, da Castello a Villanova, estasiati dalla bellezza della nostra città. Selfie con alle spalle i panorami mozzafiato visibili dai Bastioni San Remy e Santa Croce, foto dei più suggestivi angoli cagliaritani. Difficile trovare qualcuno che non sia rimasto colpito da ciò che ammirava.
«Una bellissima città – dice Marisol, una turista spagnola – Ci vorrebbe più tempo per visitarla, ma abbiamo visto le cose principali come ci hanno suggerito». Un turista inglese di Birmingham con moglie e due bambini ammette che «percorrere tante stradine in salita è un po’ faticoso, soprattutto per chi come noi non è abituato, ma ne vale davvero la pena. I monumenti e il panorama ci hanno lasciati a bocca aperta». Una famiglia araba proveniente dall’Inghilterra dice che tornerà nuovamente «per visitarla con più calma». Un turista olandese alla Marina, però, trova una pecca: «Troppe macchine che transitano in strade strette, lasciandoci poco spazio per camminare».
La prossima nave da crociera sbarcherà questo venerdì (P&O Cruises, della compagnia Aurora): previsti 1.800 passeggeri, ma il grosso sarà nella giornata di martedì 24, quando torneranno Msc Divina, Msc Opera e Carnival Horizon, per un totale di 9.750 passeggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA