VIDEO e FOTO Assemini: ecco le bellissime ceramiche esposte fino a domani al Centro Pilota

Fino a domani al centro pilota di via Lazio dalle 11 alle 19 l'associazione Artimanos ha organizzato l'esposizione delle opere di alcuni tra i più importanti ceramisti di Assemini, tra i quali la campionessa mondiale Doriana Usai. E' possibile inoltre visitare la mostra permanente della collezione comunale di ceramiche
In occasione delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, l’associazione Artimanos con il patrocinio del Comune di Assemini ha organizzato una mostra di alcuni dei più quotati maestri artigiani di Assemini.
Al centro pilota di via Lazio fino a domani dalle 11 alle 19 è possibile visitare l’esposizione delle opere tra gli altri di Giovanni Deidda e Doriana Usai che nel 2017 si è classificata prima ai mondiali tornianti in tour per aver realizzato il manufatto più alto e largo con 6 chili di argilla. Espongono anche alcuni artigiani orafi e una sarta.
Artimanos, che ha organizzato l’evento, è un’associazione che si occupa di promuovere la cultura e la dignità dell’artigianato dei mestieri in tutta la Sardegna. Domani sempre al Centro Pilota dalle 15 alle 19 si terrà un corso di fumetto “I segni dell’artigianato”, rivolto ai bambini della scuola primaria. Sarà possibili inoltre negli stessi spazio visitare anche la mostra permanente della collezione di ceramiche provenienti da tutta la Sardegna e anche dal resto d’Italia, di proprietà del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA