(VIDEO) Grande successo della raccolta fondi lanciata da Dj Fanny: il ringraziamento di Andrea

Dj Fanny ringrazia tutti coloro che hanno donato qualcosa per l'acquisto dell'ambulanza tecnologica per i malati di sla della Sardegna.
canale WhatsApp
È stato un successo eccezionale quello della raccolta fondi di Dj Fanny, il dj sardo di Ales affetto da Sla che mixa con gli occhi. In pochi giorni sono stati infatti raccolti i 30mila euro necessari per l’acquisto di un’ambulanza tecnologica che potrà permettere ai malati di sla della Sardegna di vedere in diretta ciò che succede fuori.
«Mi chiamo Andrea Turnu, conosciuto come dj Fanny e ho la SLA. Ho creato questa raccolta fondi per comprare e allestire un’ambulanza con un comunicatore integrato e vari schermi per vedere in diretta quello che succede fuori. Ogni volta che viaggio in ambulanza mi sento isolato perché non riesco a comunicare con il resto dell’equipaggio e sono sempre curioso di vedere quello che succede fuori o semplicemente la strada. Sono piccole cose che a noi malati farebbero molto piacere», questo il messaggio che Andrea Turnu aveva scritto per chiedere una mano.
Ecco il video di ringraziamento:
Grazie di cuore a tutti. Questo dimostra che c'è tanta gente che crede in me ?
Posted by Andrea Fanny Turnu on Wednesday, 28 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Escalaplano, motociclista in codice rosso dopo lo scontro con un’auto

Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio lungo la provinciale che da Escalaplano conduce a Orroli. Un motociclista è rimasto seriamente ferito a seguito di uno scontro tra la sua moto e un'automobile, rendendo necessario l'intervento dei mezzi aerei per il trasporto d'urgenza in ospedale.
canale WhatsApp
Escalaplano, motociclista in codice rosso dopo lo scontro con un’auto.
Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio lungo la provinciale che da Escalaplano conduce a Orroli. Un motociclista è rimasto seriamente ferito a seguito di uno scontro tra la sua moto e un’automobile, rendendo necessario l’intervento dei mezzi aerei per il trasporto d’urgenza in ospedale.
La dinamica dell’incidente, un violento scontro tra un’auto e una moto, ha visto il centauro volare sull’asfalto, riportando traumi significativi. Il soccorso è stato immediato, ma la gravità delle lesioni ha richiesto l’intervento risolutivo dell’elisoccorso dell’Areus. Il ferito è stato rapidamente stabilizzato e accompagnato in codice rosso sulla rotta verso l’ospedale Brotzu di Cagliari. Nonostante la serietà delle ferite e la necessità del codice rosso, le prime informazioni lasciano intendere che il motociclista non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro, i carabinieri di Jerzu hanno effettuato i rilievi di legge. Il loro compito è ora quello di ricostruire con esattezza le cause e la dinamica dello scontro tra i due veicoli sulla strada provinciale. L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati alla circolazione sulle strade extraurbane e l’importanza del pronto intervento per la salute dei feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA