(VIDEO) Grande successo della raccolta fondi lanciata da Dj Fanny: il ringraziamento di Andrea
Dj Fanny ringrazia tutti coloro che hanno donato qualcosa per l'acquisto dell'ambulanza tecnologica per i malati di sla della Sardegna.
canale WhatsApp
È stato un successo eccezionale quello della raccolta fondi di Dj Fanny, il dj sardo di Ales affetto da Sla che mixa con gli occhi. In pochi giorni sono stati infatti raccolti i 30mila euro necessari per l’acquisto di un’ambulanza tecnologica che potrà permettere ai malati di sla della Sardegna di vedere in diretta ciò che succede fuori.
«Mi chiamo Andrea Turnu, conosciuto come dj Fanny e ho la SLA. Ho creato questa raccolta fondi per comprare e allestire un’ambulanza con un comunicatore integrato e vari schermi per vedere in diretta quello che succede fuori. Ogni volta che viaggio in ambulanza mi sento isolato perché non riesco a comunicare con il resto dell’equipaggio e sono sempre curioso di vedere quello che succede fuori o semplicemente la strada. Sono piccole cose che a noi malati farebbero molto piacere», questo il messaggio che Andrea Turnu aveva scritto per chiedere una mano.
Ecco il video di ringraziamento:
Grazie di cuore a tutti. Questo dimostra che c'è tanta gente che crede in me ?
Posted by Andrea Fanny Turnu on Wednesday, 28 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allerta arancione a Cagliari: il sindaco dispone la chiusura di scuole e parchi per la giornata di sabato

La città di Cagliari si prepara ad affrontare una giornata di massima allerta meteorologica attraverso una serie di misure restrittive volte a garantire la pubblica incolumità.
canale WhatsApp
Allerta arancione a Cagliari: il sindaco dispone la chiusura di scuole e parchi per la giornata di sabato
La città di Cagliari si prepara ad affrontare una giornata di massima allerta meteorologica attraverso una serie di misure restrittive volte a garantire la pubblica incolumità. In seguito alle previsioni diffuse dalla Protezione civile, che ha diramato un bollettino di allerta arancione per rischio idrogeologico e allerta gialla per rischio idraulico e temporali per l’intera giornata di sabato 31 gennaio, il sindaco Massimo Zedda ha deciso di blindare il capoluogo sardo. La decisione è maturata al termine della riunione del Centro operativo comunale, durante la quale sono state analizzate le criticità legate ai fenomeni atmosferici in arrivo; di conseguenza, il primo cittadino ha disposto tramite un’apposita ordinanza la chiusura totale per domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, nonché dei parchi pubblici e dei cimiteri cittadini. Questi ultimi resteranno comunque agibili esclusivamente per le attività strettamente necessarie alla ricezione delle salme e per i servizi di polizia mortuaria, rimanendo invece interdetti alle visite.
Come avviene di consueto in simili circostanze, la zona di Pirri resta l’osservata speciale a causa della sua nota fragilità e della tendenza agli allagamenti; proprio per mitigare i disagi e proteggere i beni dei cittadini, il parcheggio della piscina di Terramaini è stato riservato ai soli residenti nelle vie a rischio inserite nel piano per il rischio idrogeologico della municipalità. Bisogna inoltre ricordare che il piano di protezione civile specifico per Pirri prevede, qualora le condizioni meteo avverse dovessero peggiorare drasticamente determinando allagamenti diffusi, l’impossibilità totale di accesso al territorio e la conseguente chiusura delle vie interessate. All’interno del provvedimento, l’amministrazione comunale invita caldamente i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti, rivolgendo un appello particolare ai pendolari affinché riducano i transiti non necessari; è fondamentale, infine, tenere libere le strade d’accesso ai presidi ospedalieri per non intralciare eventuali mezzi di soccorso in una giornata che si preannuncia complessa sotto il profilo della viabilità e della sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

