La discoteca Cocò chiude fino a nuovo ordine: l’annuncio online degli organizzatori

La discoteca Cocò di via Newton, visti i recenti casi di meningite tra i giovani cagliaritani chiude i battenti: "Dati i recenti avvenimenti, in segno di lutto e rispetto abbiamo deciso di annullare la serata di mercoledì 28 marzo. (...) Ci rivedremo presto"
Visti i recenti casi di meningite tra i giovanissimi cagliaritani, uno dei quali è anche costato la vita a Giovanni Mandas, 19enne di Cagliari, la discoteca Cocò ha deciso di chiudere i battenti e lo fa sapere attraverso un post degli organizzatori pubblicato sulla pagina Facebook del locale.
“Il Coco’ ringrazia le organizzazioni Hangover ed Enjoy per la sensibilità dimostrata:
Dati i recenti avvenimenti, in segno di lutto e rispetto abbiamo deciso di annullare la serata di mercoledì 28 marzo. Vi invitiamo a non farvi prendere dalla psicosi e dalla paura, bastano pochi piccoli accorgimenti e la vaccinazione/profilassi per poter stare sicuri.
Auguriamo a tutti delle buone vacanze di Pasqua, ci rivedremo presto con il prossimo megaevento per riprendere da dove ci eravamo fermati.
Lo staff dell’Hangover”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gaia Costa travolta e uccisa a Porto Cervo: sotto esame il telefono di Vivian Spohr, che si dice “profondamente addolorata e pronta ad attenuare le conseguenze”

I Carabinieri hanno sequestrato l’auto e stanno esaminando il telefono cellulare della conducente, oltre alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’incrocio
Proseguono le indagini sull’incidente avvenuto martedì scorso in via Aga Khan, a Porto Cervo, in cui ha perso la vita Gaia Costa, 24 anni, originaria di Tempio Pausania. La giovane, in Costa Smeralda per motivi di lavoro, è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali da un SUV guidato da Vivian Spohr, manager tedesca e moglie del CEO di Lufthansa, Carsten Spohr.
I Carabinieri hanno sequestrato l’auto e stanno esaminando il telefono cellulare della conducente, oltre alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’incrocio. L’obiettivo è stabilire se Spohr stesse utilizzando il cellulare al momento dell’impatto, circostanza che potrebbe avere rilevanza ai fini delle indagini.
L’autopsia sul corpo di Gaia Costa è stata fissata per lunedì 14 luglio alle ore 15 presso l’istituto di medicina legale di Sassari. L’esame sarà condotto dall’anatomopatologo Salvatore Lorenzoni. Sono stati nominati anche i consulenti di parte: Francesco Serra per la famiglia Costa, ed Ernesto D’Aloja per la difesa della conducente. I funerali della giovane potrebbero svolgersi il giorno successivo, martedì 15 luglio, a Tempio Pausania, dove viveva con la sua famiglia.
Vivian Spohr, tramite i suoi legali, ha fatto sapere di essere “profondamente addolorata e pronta ad attenuare le conseguenze”, come riportato dall’agenzia Ansa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA