VIDEO Completamente fuori uso i semafori pedonali del Carrefour, rischi per decine di pedoni
Essere pedoni a volte è davvero rischioso: dei tre semafori pedonali di viale Marconi, all'altezza del centro commerciale, non ne funziona neanche uno. Ogni volta che un passante attraversa la strada deve solo sperare in qualche automobilista clemente che si fermi....
Sono ben tre nel giro di pochi metri ma non ne funziona nemmeno uno. Eppure i semafori pedonali, nel tratto di viale Marconi che costeggia uno dei più grandi centri commerciali del cagliaritano, sono assolutamente necessari, come forse anche un marciapiede non guasterebbe.
Se si vuole andare a fare spese, magari usufruendo della linea 31 del CTM, bisogna avere un po’ di fegato. Una volta scesi dal bus, se siete riusciti a non cadere nella cunetta piena di fango e a camminare in fila indiana rasenti alla carreggiata, non sperate di poter attraversare in tranquillità.
I semafori sono appunto ben tre in pochi metri ma, come mostriamo dai video fatti ieri mattina, nessuno di questi si attiva una volta premuto il pulsante di richiesta. I pedoni sono quindi costretti ad aspettare che qualche automobilista cordiale li faccia attraversare, sperando che dall’altra corsia non sopraggiunga nessuna auto lanciata a forte velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA