Sardegna terra di centenari: Nuoro in festa, tzia Nicolosa Manca ha compiuto 107 anni

La signora ha raggiunto il prestigioso traguardo nel quartiere di Santu Predu. A salutarla amici, nipoti, vicini e parenti e il sindaco di Nuoro Andre Soddu che le ha portato un mazzo di fiori.
Sardegna terra di centenari: Nuoro in festa, tzia Nicolosa Manca ha compiuto 107 anni.
Parente di Grazia Deledda (la sua casa confina con quella della grande scrittrice), la signora ha raggiunto il prestigioso traguardo nel quartiere di Santu Predu. A salutarla amici, nipoti, vicini e parenti e il sindaco di Nuoro Andre Soddu che le ha portato un mazzo di fiori.
La donna è apparsa felice e commossa: bella, lucida e in ottima forma al di là dei normali acciacchi dell’età, è stata la grande protagonista della festa. Rispondendo alla domanda sul segreto per la sua longevità ha detto: “Amo il buon cibo la lettura dell’arte e delle decorazione e anche dei libri di Grazia Deledda”.
Figlia di un contadino la cui famiglia vendeva il vino a tutte le osterie della città, ha sempre abitato nella casa di famiglia, gestendo le terre del padre ed è l’iscritta più longeva della Coldiretti nell’Isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA