(VIDEO) “Scripta manent”: ecco l’anteprima del documentario su Manu Invisible

È online l'anteprima di "Scripta manent", il documentario che ripercorre l'arte di Manu Invisible.
canale WhatsApp
Scripta manent: lo pensavano i latini e lo pensa anche Manu Invisible, il writer di San Sperate ormai conosciuto in Italia e nel mondo. Così si chiama infatti il documentario realizzato da Giorgia Ripa e di cui è online una bellissima anteprima.
Le scritte a caratteri cubitali di Manu Invisible comparse sulla 131 e su tante strade, superstrade e autostrade d’Italia, d’Europa e del mondo, sono infatti scritte che restano, permangono, quasi a voler ricordare a chi ci passa davanti distrattamente con l’auto che certi concetti devono restare indelebili.
«Sudore, impegno Dedizione – scrive Manu Invisible sulla sua pagina Facebook -. Non sembra vero, ma è giunto a termine, dopo più di un anno e mezzo di lavoro, finalmente posso annunciare l’uscita del mio documentario. Tra Autostrade, superstrade e rette vie, in un percorso forte e libero».
“Scripta Manent” si potrà presto acquistare in dvd.
Sudore, impegno Dedizione.Non sembra vero, ma è giunto a termine, dopo più di un anno e mezzo di lavoro, finalmente posso annunciare l'uscita del mio documentario.Tra Autostrade, superstrade e rette vie, in un percorso forte e libero. Ecco il video introduttivo di Scripta Manent, diretto e curato da Giorgia Ripa.A breve si potrà acquistare il DVD originale continuando a supportare il progetto.Grazie Giorgia.
Posted by Manu Invisible on Friday, 16 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villasimius, tragedia sulla Provinciale 17: motociclista perde la vita in un incidente tra Porto Sa Ruxi e Capo Boi

Un tragico incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 17, nel tratto che collega Porto Sa Ruxi a Capo Boi, in località Is Piscareddus, alla periferia di Villasimius. Un motociclista ha perso la vita dopo essere uscito di strada mentre percorreva il tratto panoramico, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
canale WhatsApp
Villasimius, tragedia sulla Provinciale 17: motociclista perde la vita in un incidente tra Porto Sa Ruxi e Capo Boi.
Un tragico incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 17, nel tratto che collega Porto Sa Ruxi a Capo Boi, in località Is Piscareddus, alla periferia di Villasimius. Un motociclista ha perso la vita dopo essere uscito di strada mentre percorreva il tratto panoramico, senza il coinvolgimento di altri veicoli. L’unico protagonista dell’incidente si chiamava Luca Rivera, 55 anni, agente immobiliare di origini piemontesi da tempo trapiantato nel Sarrabus. L’uomo è morto dopo essere uscito di strada mentre viaggiava su una Vespa, di cui probabilmente ha perso il controllo.
L’impatto è stato fatale e i soccorsi, allertati tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, nonostante il rapido intervento del personale del 118. Sul luogo della tragedia è intervenuta la Polizia locale di Villasimius per eseguire i rilievi di legge e chiarire la dinamica dell’accaduto. A supporto delle operazioni di messa in sicurezza dell’area è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco, proveniente dalla centrale stagionale di Castiadas e da Pula. La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, mentre si cerca di comprendere le cause dell’incidente che ha strappato la vita al centauro in un tratto noto per la sua bellezza paesaggistica ma anche per la sua pericolosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA