(VIDEO) Linea Verde (Rai 1) alla scoperta di sa pompìa, il frutto sardo unico al mondo
Domenica 4 marzo, su Rai1, torna “Linea Verde”. Alle 12.20, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla accompagneranno i telespettatori in un nuovo affascinante itinerario in Sardegna, nel Nuorese. La Sardegna è terra ricca di saperi e tradizioni e, nel lungo corso
canale WhatsApp
Domenica 4 marzo, su Rai1, torna “Linea Verde”. Alle 12.20, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla accompagneranno i telespettatori in un nuovo affascinante itinerario in Sardegna, nel Nuorese.
La Sardegna è terra ricca di saperi e tradizioni e, nel lungo corso della sua storia, i cambiamenti, gli scambi con diversi popoli hanno contribuito a formare una cultura legata al passato, alle arti e alle tradizioni, ma anche molto orientata al futuro e all’innovazione. Oggi infatti i sardi vogliono ripartire dall’innovazione, dalle sinergie tra amministrazioni locali ed aziende, dalle unicità che offre l’Isola.
La pompìa, per esempio, un agrume che cresce esclusivamente in Sardegna, riscoperto e abbracciato da agricoltori e istituzioni locali può essere un esempio virtuoso di questo rilancio di un prodotto unico. Patrizio ne svelerà peculiarità ed utilizzi. Daniela invece andrà alla scoperta di un’altra risorsa dell’isola: le bellezze naturalistiche. Anche queste, come si vedrà, possono essere da una parte una risorsa turistica dall’altra un modo per tutelare l’ambiente.
Ma cos'è il frutto che #PatrizioRoversi tiene tra le mani? Scopritelo insieme a Linea Verde – RaiUno, in Sardegna, domenica #4marzo su Rai1!
Posted by Linea Verde – RaiUno on Friday, 2 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Orrore a Sassari: segregata e violentata dal fidanzato per dieci giorni. Arrestato un 35enne

Al momento dell’intervento dei militari, la giovane si trovava in stato di choc, terrorizzata e con evidenti segni di percosse su tutto il corpo. Ha raccontato anche di essere stata sfregiata con dell’acido.
canale WhatsApp
Una giovane di 25 anni è stata salvata nella notte di venerdì dai carabinieri a Sassari dopo essere stata tenuta segregata in casa per almeno dieci giorni dal fidanzato, un uomo di 35 anni, ora arrestato.
Secondo quanto emerso, la ragazza sarebbe stata vittima di ripetute violenze fisiche e sessuali, insulti e torture. Al momento dell’intervento dei militari, la giovane si trovava in stato di choc, terrorizzata e con evidenti segni di percosse su tutto il corpo. Ha raccontato anche di essere stata sfregiata con dell’acido.
L’uomo è stato arrestato in flagranza e, durante l’interrogatorio di garanzia, si è avvalso della facoltà di non rispondere. La vittima è stata affidata alle cure dei sanitari. Le indagini sono in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

