Minacce e aggressioni nei confronti di suoi concittadini: in manette un 50enne di Calasetta

I carabinieri della stazione di Calasetta hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di Stefano Piras, classe 1968, allevatore, pregiudicato, già condannato per lesioni personali, minacce e uccisione di animali. L’uomo, pregiudicato di Calasetta aveva ottenuto nel
I carabinieri della stazione di Calasetta hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di Stefano Piras, classe 1968, allevatore, pregiudicato, già condannato per lesioni personali, minacce e uccisione di animali. L’uomo, pregiudicato di Calasetta aveva ottenuto nel 2016 un ordine di sospensione della carcerazione, emesso dal Tribunale di Cagliari. La Procura della Repubblica del tribunale di Cagliari ha revocato la sospensione predisponendone la carcerazione.
Nei confronti dell’uomo, noto alle forze di polizia per le sue condotte pericolose, dedito alla commissione di reati che mettono in pericolo la tranquillità e la serenità pubblica, era stata recentemente applicata la misura di prevenzione dell’Avviso orale, con il quale era stato avvertito a mutare i propri comportamenti.
A marzo 2013, nel campo sportivo di Calasetta, dopo un diverbio per futili motivi con un anziano residente, non esitò ad aggredirlo, provocandogli lesioni e abrasioni al collo e al torace, per cui era costretto a ricorrere alle cure sanitarie. Ad agosto 2015, in località S’Acqua e Sa Murta, bloccando con il proprio gregge l’intera carreggiata, aveva aggredito verbalmente e minacciato di morte un privato cittadino che stava percorrendo quella strada.
I militari dell’Arma, che lo seguivano da tempo, all’arrivo del provvedimento, hanno lo hanno rintracciato sorprendendolo in località Mercureddu con il proprio gregge. L’uomo è stato condotto negli uffici della caserma e, al termine delle formalità di rito, i carabinieri lo hanno consegnato alla casa circondariale di Uta dove dovrà scontare 2 anni e 3 mesi di carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA