Il giovanissimo scrittore di Cagliari, Matteo Porru ospite ieri da Costanzo su Rai 1 a “S’è Fatta Notte”

Il giovanissimo scrittore di Cagliari, Matteo Porru ospite ieri da Costanzo su Rai 1 a “S’è Fatta Notte”. Il sedicenne cagliaritano Matteo Porru è stato ospite su RAI 1 della trasmissione “S’è fatta notte”, per parlare del suo ultimo libro,
Il giovanissimo scrittore di Cagliari, Matteo Porru ospite ieri da Costanzo su Rai 1 a “S’è Fatta Notte”.
Il sedicenne cagliaritano Matteo Porru è stato ospite su RAI 1 della trasmissione “S’è fatta notte”, per parlare del suo ultimo libro, della discriminazione e degli atti di bullismo che spesso subisce chi viene visto diverso. Maurizio Costanzo impressionato dalla sua intelligenza gli ha rivolto un complimento di cui andare molto fieri.
Dopo l’ospitata da Licia Colò, Matteo Porru, classe 2001 torna in TV, questa volta ospite insieme a Vladimir Luxuria di Maurizio Costanzo per parlare del suo libro e della sua esperienza di vita. Durante tutta la puntata il giornalista, impressionato dall’intelligenza di Matteo, ha giocato sull’età del ragazzo, facendo credere ironicamente di dubitare dei 16 anni dichiarati dal ragazzo, che per la verità nei giorni successivi alla registrazione della puntata ne ha compiuti 17. Matteo che frequenta il terzo anno al liceo classico Dettori, scrittore da quando aveva solo 8 anni ha all’attivo 16 libri. L’ultimo “The Mission”, edito da La Zattera presentato anche alla Fiera del Libro di Torino e a quella di Francoforte col primato assoluto di scrittore più giovane, sta riscuotendo molto successo. Il libro affronta il problema legato all’opportunità di rivelare ai pazienti pediatrici la verità sulle proprie condizioni di salute, e l’autore sostiene che in questi casi non sia giusto mentire nonostante la giovane età dei malati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA