Ritrovato nella notte privo di vita l’escursionista travolto da un’onda del rio Zairi a Gonnosfanadiga

E’ stato ritrovato morto l’escursionista che, ieri pomeriggio, mentre si trovava nel rio Zairi a Gonnosfanadiga, è stato travolto da un’onda. L’uomo, un 52enne di Ghilarza, imprenditore, si trovava con un gruppo di amici quando, a causa di un improvviso
E’ stato ritrovato morto l’escursionista che, ieri pomeriggio, mentre si trovava nel rio Zairi a Gonnosfanadiga, è stato travolto da un’onda.
L’uomo, un 52enne di Ghilarza, imprenditore, si trovava con un gruppo di amici quando, a causa di un improvviso aumento della portata d’acqua, hanno deciso di non proseguire l’escursione. Durante la risalita, si è sganciata una corda e il torrentista è scivolato. Gli amici sono riusciti a risalire e a lanciare l’allarme.
Allertata dal 118 intorno alle 19 di ieri, la centrale operativa del Cnsas della Sardegna si è attivata immediatamente inviando sul posto una squadra di 10 tecnici di soccorso in forra (specializzati appunto negli interventi su torrente), supportati dalle squadre dei tecnici di Soccorso Alpino delle stazioni di Cagliari e Medio Campidano e dai tecnici di Soccorso Speleo di Cagliari e Iglesias, per dare avvio alle attività di ricerca e soccorso, purtroppo rese difficoltose a causa della pioggia e dell’oscurità.
Purtroppo l’uomo è stato recuperato già privo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA