Puddu (M5S) attacca il Pd: “Giù le mani dal Cagliari”. Cuccu (Pd) replica: “Difficile ammettere nostri risultati”
Chi conosce il sindaco di Assemini Mario Puddu sa quanto sia uno sfegatato tifoso del Cagliari. Nel suo ufficio regna sovrana l’immagine del suo mito, la leggenda rossoblù Gigi Riva. Così, nel vedere l’ultimo volantino elettorale del Pd comparso in
Chi conosce il sindaco di Assemini Mario Puddu sa quanto sia uno sfegatato tifoso del Cagliari. Nel suo ufficio regna sovrana l’immagine del suo mito, la leggenda rossoblù Gigi Riva. Così, nel vedere l’ultimo volantino elettorale del Pd comparso in alcune testate cartacee locali, l’attuale coordinatore regionale del Movimento Cinque Stelle, è andato su tutte le furie.
«Grazie alla nuova legge sugli stadi la Sardegna avrà l’impianto che attende da molto tempo. Non fermiamoci adesso, avanti Cagliari» questo il contenuto propagandistico del Pd stampato sopra i colori rossoblù e accanto all’immagine dello stadio che verrà.
Durissima la reazione di Pudu: «Con questo spot il PD sta oltrepassando lo squallore. Vergognoso, il Cagliari è di tutti i suoi tifosi, il Cagliari è dei sardi. Non azzardatevi a sporcare il suo nome e la nostra bandiera rossoblù con la politica».
«Non c’è alcun tentativo di appropriarsi del Cagliari calcio – ha replicato il segretario regionale del Pd Giuseppe Luigi Cucca – il manifesto elettorale del PD, sul tema dello sport, racconta semplicemente una delle tante cose fatte nella scorsa legislatura. L’approvazione della legge n. 96 del 2017 consentirà al Cagliari, come a tutte le altre squadre italiane, di dotarsi di stadi moderni nel rispetto degli standard previsti a livello europeo. Una becera strumentalizzazione quella sollevata dal coordinatore dei Cinque stelle, che denota la loro difficoltà davanti ai risultati e ai fatti concreti prodotti dal Partito Democratico in questi anni, che ora vengono illustrati agli elettori per un voto consapevole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA