Antonio Giua, il primo arbitro sardo della Serie A: sabato a Bologna lo storico debutto

Sabato prossimo, 24 febbraio, sarà una giornata storica per il calcio sardo. Alle ore 18 a Bologna nella sfida tra gli emiliani e il Genoa, farà il suo esordio nella massima serie il primo arbitro sardo nella storia della Serie
Sabato prossimo, 24 febbraio, sarà una giornata storica per il calcio sardo. Alle ore 18 a Bologna nella sfida tra gli emiliani e il Genoa, farà il suo esordio nella massima serie il primo arbitro sardo nella storia della Serie A. Si chiama Antonio Giua, ha 29 anni ed è di Calangianus.
Neanche un anno fa, a settembre, vi avevamo raccontato del suo esordio in Serie B. Ora Giua continua a bruciare le tappe e a dover seguire i ritmi dettati dal suo fischietto saranno 22 calciatori della massima serie.
«Ad Antonio giungano i più sentiti complimenti e le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale – scrive su Facebook il sindaco calangianese Fabio Albieri -, ed interpretandone il sentimento diffuso, di tutta la nostra Comunità. Il traguardo straordinario di Antonio rappresenta un grande orgoglio per Calangianus e per l’intera Isola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA