Antonio Giua, il primo arbitro sardo della Serie A: sabato a Bologna lo storico debutto

Sabato prossimo, 24 febbraio, sarà una giornata storica per il calcio sardo. Alle ore 18 a Bologna nella sfida tra gli emiliani e il Genoa, farà il suo esordio nella massima serie il primo arbitro sardo nella storia della Serie
canale WhatsApp
Sabato prossimo, 24 febbraio, sarà una giornata storica per il calcio sardo. Alle ore 18 a Bologna nella sfida tra gli emiliani e il Genoa, farà il suo esordio nella massima serie il primo arbitro sardo nella storia della Serie A. Si chiama Antonio Giua, ha 29 anni ed è di Calangianus.
Neanche un anno fa, a settembre, vi avevamo raccontato del suo esordio in Serie B. Ora Giua continua a bruciare le tappe e a dover seguire i ritmi dettati dal suo fischietto saranno 22 calciatori della massima serie.
«Ad Antonio giungano i più sentiti complimenti e le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale – scrive su Facebook il sindaco calangianese Fabio Albieri -, ed interpretandone il sentimento diffuso, di tutta la nostra Comunità. Il traguardo straordinario di Antonio rappresenta un grande orgoglio per Calangianus e per l’intera Isola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA