Sport e integrazione: migranti e calciatori sardi insieme in campo per dare un calcio al razzismo
80 giovani richiedenti protezione internazionale, giunti dai centri di accoglienza di Villanovaforru, Sassari, Quartu, Norbello, Portoscuso, Villasor, Sarroch, Sanluri, Villacidro, Iglesias e San Nicolò Gerrei si sono confrontati, sui campi del Centro Federale Sa Rodia, a Oristano, con i calciatori
canale WhatsApp
80 giovani richiedenti protezione internazionale, giunti dai centri di accoglienza di Villanovaforru, Sassari, Quartu, Norbello, Portoscuso, Villasor, Sarroch, Sanluri, Villacidro, Iglesias e San Nicolò Gerrei si sono confrontati, sui campi del Centro Federale Sa Rodia, a Oristano, con i calciatori sardi delle rappresentanze regionali (under 15, 17 e 19) che si preparano alle prossime competizioni nazionali.
L’evento è stato promosso dalla Regione e dalla Figc Sardegna. Erano presenti l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu e il presidente del Comitato regionale della Federazione Gianni Cadoni. Per il 2018 sono previste altre giornate di integrazione tramite lo sport che, grazie alla collaborazione del CONI Sardegna, non riguarderanno solo il calcio ma anche l’atletica leggera. Nel prossimo mese di marzo sono previsti altri due eventi in programma nel Centro Federale di Oristano e allo stadio Amsicora, a Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sestu in lutto per la scomparsa di Simone Saiu

Appassionato di motociclette, Simone era ricordato da tutti come una persona solare, simpatica e generosa, capace di trasmettere entusiasmo e allegria a chi gli stava vicino.
canale WhatsApp
La comunità di Sestu è profondamente scossa dalla tragica scomparsa di Simone Saiu, giovane molto conosciuto e stimato in paese. Appassionato di motociclette, Simone era ricordato da tutti come una persona solare, simpatica e generosa, capace di trasmettere entusiasmo e allegria a chi gli stava vicino.
La sua morte improvvisa ha suscitato grande commozione tra amici, conoscenti e concittadini, con decine di messaggi di cordoglio che stanno arrivando sui social media. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore: Simone lascia un figlio e una famiglia che lo amava profondamente.
Domani sarà celebrata una cerimonia di addio per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, un momento che permetterà a tutti di salutare e ricordare il giovane con affetto.
Ringraziamo Valerio Piga per la foto e le informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


