Sa Domu: nel centro sociale autogestito nasce una palestra
I ragazzi del centro sociale autogestito Sa Domu in via Lamarmora a Cagliari hanno deciso di ristrutturare un’area e dedicarla ad attività sportive, gratuite. Ecco il post su Facebook in cui spiegano i loro propositi: “Questa è la storia di
canale WhatsApp
I ragazzi del centro sociale autogestito Sa Domu in via Lamarmora a Cagliari hanno deciso di ristrutturare un’area e dedicarla ad attività sportive, gratuite. Ecco il post su Facebook in cui spiegano i loro propositi:
“Questa è la storia di una palestra abbandonata. Quella dentro la ex scuola Manno, oggi dentro Sa Domu. Quella palestra dal primo giorno di occupazione è tornata a vivere, riempendosi di persone e attività. Quest’anno la palestra ospita Boxe, Break Dance, Teatro, Movimento ed Espressione, Parkour e Capoeira. Tutti laboratori gratuiti ed autogestiti.
I ragazzi che animano queste attività hanno deciso di dare una svolta: nel pieno spirito dell’auto-organizzazione hanno completamente smantellato la vecchia pavimentazione per sostituirla con una nuova più calda, bella e confortevole! Ancora una volta abbiamo dimostrato che insieme possiamo trovare soluzioni alla mancanza di spazi e ai luoghi di ritrovo a pagamento. Autogestione e socialità. Lunga vita a Sa Domu!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pavoletti spegne 37 candeline e il web si inonda di auguri per il Capitano del Cagliari

Il Cagliari Calcio non ha dimenticato l’occasione e sui propri canali social ha voluto omaggiare il suo capitano con un post: “Il nostro Capitano compie gli anni. Tanti auguri, PAVO.”
canale WhatsApp
Il 26 novembre 1988 è nato a Livorno Leonardo Pavoletti, il celebre centravanti del Cagliari, che oggi festeggia un nuovo compleanno. Conosciuto affettuosamente come “Pavo” dai tifosi rossoblù, Pavoletti è un attaccante classico, dotato di grande fisicità e di un’elevazione notevole, caratteristiche che lo rendono uno dei protagonisti indiscussi nell’area di rigore avversaria.
Il Cagliari Calcio non ha dimenticato l’occasione e sui propri canali social ha voluto omaggiare il suo capitano con un post: “Il nostro Capitano compie gli anni. Tanti auguri, PAVO.”
Oltre al campo, la vita privata di Pavoletti è ricca di gioie: il 30 giugno 2024 ha sposato Elisa Aliotta, con la quale ha avuto due figli, Giorgio, nato nel 2018, e Brando, nato nel 2021.
Tutto il mondo rossoblù si unisce oggi per fargli gli auguri: un campione che ha saputo conquistare i cuori dei tifosi non solo con i gol, ma anche con la dedizione e l’amore per la maglia del Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



