Remembering Ciaba: domani all’Eight di Cagliari il ricordo in musica di Salvatore Pretta

Remembering Ciaba: domani all’Eight di Cagliari il ricordo in musica di Salvatore Pretta. Nel locale di via Università il tributo a Ciaba, personaggio noto e amato a Meana Sardo per l’impegno in politica, in ambito musicale e nello sport. Il
Remembering Ciaba: domani all’Eight di Cagliari il ricordo in musica di Salvatore Pretta.
Nel locale di via Università il tributo a Ciaba, personaggio noto e amato a Meana Sardo per l’impegno in politica, in ambito musicale e nello sport. Il locale, dalle 18 ospiterà dj, musicisti, attori e una serie di artisti. L’incasso sarà devoluto alla ricerca sul cancro.
Ciaba, al secolo Salvatore Pretta, era una persona dal cuore gigantesco con una sconfinata passione per la politica, la musica, la vita e un amore smisurato per il suo paese Meana Sardo, per la Barbagia e la Sardegna intera. Ha trasformato ogni sua passione in concreto lavoro, mettendosi a servizio della comunità e della collettività come amministratore comunale (dal 2003 al 2008) come vicepresidente della Pro Loco e come vicepresidente del Gruppo Sportivo Meana Sardo. Si è attivato particolarmente ne mondo della musica e dello spettacolo per eventi pubblici e privati, dalle rassegne rock sino ai festival canori per bambini, senza disdegnare la musica della tradizione e le serate danzanti.
Rock, elettronica, jazz: tra gli invitati Joe Perrino & The Lady, Chiara Effe, Viola, Cattivik, Alberto Sanna, Diva, Andrea Ferrari con Nicola Nioi, Matteo Ledda, Rubens Massida, Pirina’s Special, Igor Lampis, Vince, Malasorti, The Mojo Workers, Sveatles, Sergio Putzu, La Pioggia, Effe Emme Sound, Marco Caredda, Cinotz, PXL, Don Leone, Francesca Romana Motzo.
E poi le esibizioni di dj e selecter: Matteo Girometti, Baruc, Revenant, Palitrottu, Velvet Uzi, L’Erbivoro, Marco Cabras, Daniele Diaz e The Spendhrift Society.
Per il teatro e le letture spazio a Valentina Sulas, Giacomo Casti, Carlo Antonio Angioni, Emilia Agnesa, Camilla Soru, Ivo Murgia e Andrea Melis. In programma anche uno spettacolo di burlesque con Silvia Curatti, live painting con Luigi Lai e body painting con Carla Aledda. Presenteranno la serata Francesca Saba e Maurizio Pretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA