Il volto della determinazione, l’intervista allo scalatore sardo Angelo Lobina
È diventato il mito di tante persone già da quando, un anno fa, portò in alto l’orgoglio sardo issando la bandiera dei Quattro Mori sulla cima più alta del mondo, quella del monte Everest. Allo scalatore sardo Angelo Lobina, in seguito
canale WhatsApp
È diventato il mito di tante persone già da quando, un anno fa, portò in alto l’orgoglio sardo issando la bandiera dei Quattro Mori sulla cima più alta del mondo, quella del monte Everest. Allo scalatore sardo Angelo Lobina, in seguito a quella tappa, mancava una sola spunta per completare la lista del progetto Sardegna7Summits e il 13 gennaio 2018 è riuscito a coronare il suo sogno, conquistando la cima del Monte Vinson (4.892m) nel freddo Antartide. Lobina è ad oggi il primo sardo in assoluto ad aver concluso questa avvincente sfida.
Antartide 2018
Posted by Sardegna7Summits ASD on Thursday, 1 February 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo stilista di Guspini Antonio Zaru protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli

Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
canale WhatsApp
Una collaborazione d’eccezione lega oggi la Sardegna al mondo del cinema internazionale. Lo stilista Antonio Zaru, 38enne originario di Guspini, è stato protagonista al Film Vesuvius Festival di Napoli, dove ha annunciato il suo debutto come attore in un film hollywoodiano.
Il progetto, atteso con grande curiosità, lo vedrà come protagonista sotto la regia di Jennifer Glee e insieme all’attore Federico Wardal. Per Zaru, noto per le sue creazioni di alta moda che hanno conquistato clienti in Italia e all’estero, si tratta di un passo straordinario che unisce il mondo dell’arte sartoriale al grande schermo.
«È un sogno che diventa realtà», ha dichiarato Zaru durante la sua presenza a Napoli. «Portare un pezzo di Sardegna a Hollywood è un’emozione indescrivibile».
L’evento partenopeo ha rappresentato non solo un’occasione per presentare il film, ma anche un momento per sottolineare la crescente presenza di talenti sardi nel panorama internazionale. Con questa nuova avventura, Antonio Zaru dimostra ancora una volta come creatività, stile e coraggio possano aprire porte inaspettate, dalla passerella al grande schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



