“Buon compleanno Faber”: al via la sesta edizione del festival dedicato a De Andrè

L’edizione 2018 del festival Buon Compleanno Faber, la sesta, sarà in cartellone dal 10 al 25 febbraio 2018 a Cagliari e Monserrato. Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara il festival è dedicato quest’anno alla regista Cristina Mura. Un percorso nei solchi di Fabrizio
L’edizione 2018 del festival Buon Compleanno Faber, la sesta, sarà in cartellone dal 10 al 25 febbraio 2018 a Cagliari e Monserrato.
Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara il festival è dedicato quest’anno alla regista Cristina Mura. Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè non per “rimasterizzare” la sua opera, tantomeno per “totemizzare” la sua figura, ma per riseminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza delle sue considerazioni che emergono nitide e forti attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile.
Ecco solo alcuni numeri di questa sesta edizione: 15 giornate tra Cagliari e Monserrato con 50 appuntamenti e 120 ospiti simbolicamente a cavallo del compleanno di Fabrizio De Andrè, che l’avrebbe festeggiato il 18 febbraio. Dal 12 al 22 febbraio, la Casa della Cultura di Monserrato, come sempre, diventa la casa di Fabrizio.
E tra i nomi di questa edizione ci sono noti scrittori, artisti, attori, musicisti, registi, ma anche uomini e donne che con il loro lavoro, quotidianamente, coniugano l’arte con l’impegno civile. Alla presentazione per la stampa, prevista il 5 febbraio, interverranno Gerardo Ferrara (Direttore Artistico del Festival), Ilaria Porcu (Monserratoteca), Emanuela Stara (Assessore all’Istruzione del Comune di Monserrato), Matteo Tatti (Associazione Culturale onlus Itzokor), Gianni Stocchino (Miele Amaro il Circolo dei Lettori), Marco Asunis (Presidente nazionale FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema).

© RIPRODUZIONE RISERVATA