(VIDEO E FOTO) Sit in degli operai di Eurallumina in via Roma: “42 mesi senza una risposta”

«Portate una carezza ai vostri bambini. Non lo dice il Papa, ma un operaio di Eurallumina. E passate un bel weekend, con la vostra serenità. Noi saremo qui, lavoreremo insieme a voi, ci saremo quando entrerete a lavoro e quando
«Portate una carezza ai vostri bambini. Non lo dice il Papa, ma un operaio di Eurallumina. E passate un bel weekend, con la vostra serenità. Noi saremo qui, lavoreremo insieme a voi, ci saremo quando entrerete a lavoro e quando smonterete». Così, con il megafono in mano, Antonello Pirotto, storico portavoce Rsu degli operai di Eurallumina, si è rivolto stamattina ai vertici dell’Assessorato all’Ambiente di via Roma, durante un accorato sit in per chiedere risposte a una vertenza che va avanti ormai da quasi quattro anni.
L’assessorato all’Ambiente dovrà valutare la documentazione necessaria alle autorizzazioni ambientali. «Siamo in attesa da 42 mesi, ma noi non molliamo.- ha detto Pirotto – È impensabile che siano necessari 1287 giorni per chiudere una procedura. La multinazionale russa Rusal è ancora intenzionata a investire» (Foto e Video di Dalila).

© RIPRODUZIONE RISERVATA