Assemini sempre più colorata, inaugura tre nuovi murales realizzati da tre artisti diversi

Assemini sempre più colorata, inaugura tre nuovi murales realizzati da tre artisti diversi. Assemini, con il progetto Innamor’art, si arricchisce di altri tre murales, realizzati da PILS Davide Pilloni, Pietrina Atzori e Rosaria Straffalaci, con la collaborazione di dieci studenti
Assemini sempre più colorata, inaugura tre nuovi murales realizzati da tre artisti diversi.
Assemini, con il progetto Innamor’art, si arricchisce di altri tre murales, realizzati da PILS Davide Pilloni, Pietrina Atzori e Rosaria Straffalaci, con la collaborazione di dieci studenti del liceo artistico Foisio Fois di Cagliari.
Ieri pomeriggio con l’inaugurazione dei tre nuovi murales, si è conclusa la prima parte del progetto Innamor’art, La città si innamora dell’arte, promosso dal Comune di Assemini. L’iniziativa che ha visto impegnati nella realizzazione delle opere i tre artisti Pils Davide Pilloni, Pietrina Atzori e Rosaria Straffalaci, ha coinvolto anche dieci ragazzi del liceo artistico Foisio Fois di Cagliari, nell’ambito della didattica dell’ alternanza scuola-lavoro. L’inaugurazione è partita da Piazza del legno con l’imponente opera di PILS, artista locale, che ha creato un murales di 65 metri, riproducendo un quadro di M.C.Escher, Metamorphosis, ma riveduto e corretto, visto che al posto del Duomo di Atrani campeggia la Chiesa di San Pietro di Assemini con la sua piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA