Giochi per bambini disabili e non. Inaugurata l’area ludica inclusiva al Parco di Terramaini

Da oggi, anche a Cagliari i bambini con disabilità motorie potranno divertirsi e giocare insieme ai piccoli normodotati. È stato infatti inaugurato stamane, alla presenza di tanti bambini festanti, il primo parco giochi inclusivo della città senza barriere architettoniche, all’interno del
canale WhatsApp
Da oggi, anche a Cagliari i bambini con disabilità motorie potranno divertirsi e giocare insieme ai piccoli normodotati. È stato infatti inaugurato stamane, alla presenza di tanti bambini festanti, il primo parco giochi inclusivo della città senza barriere architettoniche, all’interno del parco di Terramaini.
Giochi dotati di particolari accorgimenti che permettono di essere utilizzati da tutti i bimbi. Gli attrezzi ludici sono stati acquistati grazie alla collaborazione con la onlus “Give Him a Chance” che, tramite la campagna di raccolta fondi “Gioco anch’io” sul sito Buonacausa.org, ha ricevuto donazioni pari a circa 18.000 euro.

Questa cifra ha permesso l’acquisto di un’altalena “Grenoble” per carrozzine, una giostra “Carosello”, un gioco a molla “Green Car”, un’altalena “Giamaica” a 2 posti con 1 seggiolino piano e 1 seggiolino ad amaca e un “Percorso per un sorriso”. Installati anche tre pannelli ludici “Labirinto”, “Xilofono” e “Auto”.

Durante la cerimonia di apertura, è arrivata anche la Befana, che ha raccontato la sua storia e distribuito dolci per tutti i piccoli presenti. E poi, zucchero filato a volontà. Al taglio del nastro erano presenti anche l’assessore comunale al Verde pubblico Paolo Frau e il presidente della Municipalità di Pirri Paolo Secci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Colpo della Polizia a Cagliari: arrestato “corriere della cocaina” con 1,5 kg nascosti in auto

Oltre 21.000 dosi sottratte al mercato dello spaccio, valore superiore a 120.000 euro.
canale WhatsApp
Un pomeriggio di pattugliamento ordinario si è trasformato in un’operazione di grande rilievo per la Squadra Mobile di Cagliari, che ha arrestato un 35enne incensurato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Tutto è iniziato giovedì pomeriggio, nel quartiere Pirri, quando gli agenti hanno notato un sospetto scambio “mordi e fuggi” tra un’auto e uno scooter. Mentre il motociclista riusciva a dileguarsi tra il traffico, l’automobilista veniva seguito con discrezione lungo la S.S. 195 in direzione Capoterra, dove è stato infine bloccato e sottoposto a perquisizione.
All’interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto due panetti di cocaina purissima, per un peso complessivo di 1,5 chilogrammi. La droga, secondo le stime degli investigatori, avrebbe fruttato oltre 21.000 dosi pronte a invadere il mercato illecito, con un valore superiore ai 120.000 euro. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Uta. Nel frattempo, proseguono le indagini per risalire alla rete di approvvigionamento e per identificare lo scooterista, riuscito a sfuggire al controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA