Il cagliaritano Stefano Biondi, studente di ingegneria, tra i 20 concorrenti di Masterchef 7

C’è anche un cagliaritano tra i 20 concorrenti della settima stagione di Masterchef, il talent targato Sky per aspiranti chef. Si chiama Stefano Biondi, ha 20 anni, e ha stregato i giudici di Masterchef Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Joe Bastianich
C’è anche un cagliaritano tra i 20 concorrenti della settima stagione di Masterchef, il talent targato Sky per aspiranti chef. Si chiama Stefano Biondi, ha 20 anni, e ha stregato i giudici di Masterchef Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Joe Bastianich e Bruno Barbieri con un piatto a base di cous cous e polpo.
«Nasco nel 1996 a Cagliari e vivo a Padova con mio fratello – racconta -. Studio Ingegneria e sono una persona solare, adoro i complimenti, mi fanno andare al settimo cielo. Amo mettere in evidenza ogni mia qualità, anche se spesso tendo a sopravvalutarmi. La passione per la cucina nasce dal piacere che provo nel mangiare in compagnia, cosa che mi ha spinto a migliorare sempre di più per fare bella figura davanti alle persone per cui cucino. Mi hanno insegnato a cucinare mia nonna e mia madre, poi ho approfondito le mie conoscenze appassionandomi a diversi programmi TV e leggendo molti libri di cucina. A volte seguo ricettari per andare sul sicuro, ma in generale preferisco lasciarmi trasportare dal mio gusto. La mia è una cucina mediterranea, ma adoro anche spingermi verso altre culture gastronomiche, in primis quella orientale che ritengo molto particolare e interessante. Sogno di eccellere in qualcosa che davvero mi piace. MasterChef prima di tutto per scoprire se la cucina è davvero la mia strada, poi per godermi la sfida, andare avanti nelle gare e acquisire visibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA