Babbi Natale in corsa a Cagliari: ritorna l’appuntamento con la solidarietà targato Santa Claus
Il 23 dicembre alle 1o torna la 4^ edizione di Babbi Natale in Corsa a Cagliari. La grande novità di quest’anno è che l’evento si svolgerà al mattino, per poter godere pienamente del magnifico panorama diurno che offrirà il percorso
canale WhatsApp
Il 23 dicembre alle 1o torna la 4^ edizione di Babbi Natale in Corsa a Cagliari. La grande novità di quest’anno è che l’evento si svolgerà al mattino, per poter godere pienamente del magnifico panorama diurno che offrirà il percorso scelto dagli organizzatori.
Grazie ai numerosi partecipanti che ogni anno prendono parte alla manifestazione, indossando rigorosamente il vestito di Babbo Natale, Cagliari si colorerà di rosso e le sue vie si riempiranno di gioia e solidarietà. L’intento di quest’anno è quello di devolvere le offerte raccolte all’acquisto di defibrillatori per le associazioni sportive affiliate a CSI. La gara è organizzata dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale Cagliari e Lukarun con la partecipazione straordinaria di Urban Trail Cagliari.
L’iniziativa coinvolgerà gli amanti della corsa ma non solo, potranno partecipare tutti: uomini, donne, bambini, sportivi e non. L’iscrizione alla “Gara di Solidarietà Babbi Natale in Corsa 2017” richiede una donazione libera, ma con una donazione minima di 5€ si riceverà anche la “Medaglia di partecipazione” a ricordo dell’evento e la copertura assicurativa. E’ possibile iscriversi anche la mattina della gara dalle h 09:00 alle 10:00, presso la Scalinata di Bonaria – Viale Armando Diaz, dove sarà attiva la segreteria, oppure nella sede del Centro Sportivo Italiano di Cagliari in Via della Pineta 153 o tramite Bonifico bancario IBAN: IT90 F 02008 04818 000102739128 con la CAUSALE: Babbi Natale in corsa 2017 nome e cognome. Per informazioni più dettagliate e le altre modalità di iscrizione vi invitiamo a seguire l’evento su Facebook.
La partenza della corsa è prevista per le h 10:00 dalla Scalinata di Bonaria, dopo le foto di rito i tanti Babbi Natale attraverseranno le vie della città in un percorso unico e suggestivo: da via Manno e via Garibaldi addobbate a festa, passando per via Alghero, via Dante, Parco della Musica e la splendida passeggiata di “Su Siccu”, il ritorno in piazza Bonaria è previsto per le ore 12:30 circa. Durante il percorso ci saranno delle soste per la raccolta delle donazioni. L’unico obbligo sarà quello di indossare il vestito rosso e barbuto di Babbo Natale! Ben vengano i Babbi Natale più originali! Partecipate numerosi alla corsa della solidarietà!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Olbia, fiamme nella notte al porto: catamarano rischia il rogo in rimessaggio

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni incalcolabili al cantiere e alle numerose altre barche.
canale WhatsApp
Momenti di forte tensione nella tarda serata di ieri in viale Isola Bianca, dove un principio d’incendio ha minacciato di distruggere un’imbarcazione all’interno di un’area di rimessaggio navale.
L’allarme è scattato quando le fiamme hanno iniziato a divampare a bordo di un catamarano, attualmente a secco sugli invasi per alcuni lavori di manutenzione. Il rogo, stando alle prime ricostruzioni, si è originato nella zona poppiera dello scafo, rischiando di trasformare la struttura in vetroresina in una trappola di fuoco pronta a propagarsi alle altre barche vicine.
La squadra operativa del Distaccamento di Olbia è giunta sul posto in pochi minuti. Grazie alla tempestività della manovra, i pompieri sono riusciti a circoscrivere il focolaio prima che l’incendio potesse estendersi all’intera imbarcazione. Una volta domate le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno proceduto al monitoraggio termico dei locali interni, utilizzando attrezzature specifiche per escludere la presenza di residui di calore o focolai nascosti tra le intercapedini.
Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera di Olbia per i rilievi di competenza e per supportare le operazioni di sicurezza. Resta ancora il mistero sulle cause che hanno innescato la scintilla: gli esperti sono al lavoro per determinare se si sia trattato di un corto circuito elettrico legato ai lavori di manutenzione o di un evento di diversa natura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


