Calcio sardo, il punto: in Serie C sconfitte-beffa per Olbia e Arzachena

È stato un weekend nero, quello appena trascorso, per le squadre sarde di Serie C. Al termine di due partite-beffa, Olbia e Arzachena sono andate infatti incontro a brucianti sconfitte, giunte, per entrambe le compagini, dopo un illusorio vantaggio iniziale.
È stato un weekend nero, quello appena trascorso, per le squadre sarde di Serie C. Al termine di due partite-beffa, Olbia e Arzachena sono andate infatti incontro a brucianti sconfitte, giunte, per entrambe le compagini, dopo un illusorio vantaggio iniziale.
I ragazzi di Bernardo Mereu, ora sesti in classifica, si sono dovuti inchinare alla capolista Livorno, che ha risposto, con le reti di Valiani e Ponce, al gol del centrale gallurese Leverbe.
«Abbiamo fornito una ottima prestazione contro una formazione di grande qualità che non a caso guida il campionato – ha commentato, a fine match, l’allenatore dei galluresi -. Dispiace per il risultato ma posso dire che avremmo meritato il pari».
L’amarezza di Mereu assomiglia tanto a quella del collega Mauro Giorico, che, nel post-gara, ha sfogato la sua comprensibile delusione montando una vivace polemica contro l’arbitro Annaloro, reo, a suo modo di vedere, di aver accordato alla Lucchese, capace di uscire dal Nespoli con in tasca un preziosissimo 2-1, un generoso rigore sul punteggio di 1-0 per l’Arzachena.
«In ogni caso – ha poi cambiato registro il tecnico dei biancoverdi – dobbiamo guardare avanti. Adesso, c’è da pensare alla Pistoiese e a chiudere il girone d’andata a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione».
E a proposito di zona retrocessione, nel girone G della Serie D, la coda della classifica continua a parlare sardo. L’ultima posizione, infatti, è sempre appannaggio del San Teodoro, battuto dall’Albalonga per 5-1, il medesimo risultato con cui il Rieti ha liquidato la pericolante Nuorese.
Appena sopra i viola, penultimo posto per il Lanusei, che insegue, rispettivamente a tre, quattro, cinque e sette punti di distanza, la stessa Nuorese, il Tortolì, perfetto ieri nel match vinto per 3-0 contro l’Anzio, il Budoni e il Latte Dolce.
In Eccellenza, diversamente, la classifica continua a premiare lo Stintino, primo, come nei gironi A e B di Promozione, San Marco Assemini, Fonni e Ilvamaddalena.
Nei cinque raggruppamenti in cui è suddiviso il campionato di Prima Categoria, invece, a fare da battistrada sono Sadali, Lib. Barumini, C. R. Arborea, Pozzomaggiore e Corrasi Junior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA