(VIDEO e FOTO) Cagliari, enorme successo per il concerto al Palazzo delle Poste di piazza del Carmine

Cagliari, enorme successo per il concerto al Palazzo delle Poste di piazza del Carmine. Centinaia di persone stasera nel Palazzo delle Poste e Telegrafi di Cagliari di piazza del Carmine per “Omaggio al XX secolo“, con la musica del Novecento, da Gustav Mahler a Ēriks Ešenvalds. Per
Cagliari, enorme successo per il concerto al Palazzo delle Poste di piazza del Carmine.
Centinaia di persone stasera nel Palazzo delle Poste e Telegrafi di Cagliari di piazza del Carmine per “Omaggio al XX secolo“, con la musica del Novecento, da Gustav Mahler a Ēriks Ešenvalds. Per la prima volta in Italia un ufficio postale si è trasformato in una sala concerti.
La sala principale è stata adibita a platea, davanti il coro, mentre nell’atrio sono stati sistemati anche alcuni schermi per agevolare le persone che non sono riuscite a sedersi nella sala principale.
L’evento era organizzato dall’associazione Studium Canticum con il patrpocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e dalla Prefettura e di Poste Italiane. Un nuovo modo di considerare gli spazi urbani, pubblici e privati, in una cornice particolarmente suggestiva.
Protagonisti Gary Graden, uno dei più grandi maestri di coro del mondo, direttore del prestigioso e pluripremiato St. Jacob’s Chamber Choir di Stoccolma, e Stefania Pineider alla guida del Coro Studium Canticum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA