È Cagliari la “Città europea dello sport 2017” per l’Italia: prestigioso riconoscimento ufficiale del Coni

Il Coni ha annunciato questa mattina a Roma che la “Città europea dello sport 2017 per l’Italia” è Cagliari. Un prestigioso riconoscimento che premia gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale del capoluogo sardo in questo lungo anno. Battute Pesaro, Aosta e
Il Coni ha annunciato questa mattina a Roma che la “Città europea dello sport 2017 per l’Italia” è Cagliari. Un prestigioso riconoscimento che premia gli sforzi fatti dall’amministrazione comunale del capoluogo sardo in questo lungo anno. Battute Pesaro, Aosta e Vicenza, le altre tre città candidate.
Con un post su Facebook l’assessore allo Sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, presente alla cerimonia in mattinata, ha commentato entusiasta: «Viene premiato il lavoro che l’amministrazione comunale ha messo in campo grazie alla stretta collaborazione del Coni, del Cip, delle Federazioni e degli enti di promozione e all’impegno di tante associazioni. Questo importante riconoscimento è un ulteriore passo per fare della cultura dello sport uno dei valori fondanti della nostra città».
Appuntamento ora il 6 dicembre a Bruxelles, dove sarà comunicata la miglior città europea dello sport 2017 di tutta Europa. Cagliari ora sogna in grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA