Cagliari al primo posto tra le città medie per offerta di trasporto pubblico. Ctm: “Felici di aver contribuito”

Legambiente premia ancora una volta nel rapporto “Ecosistema Urbano 2017“, il servizio pubblico cittadino di Cagliari. «Cagliari ancora tra le eccellenze del trasporto pubblico italiano – ha detto il presidente di Ctm Spa Roberto Murru – non solo conserva il
Legambiente premia ancora una volta nel rapporto “Ecosistema Urbano 2017“, il servizio pubblico cittadino di Cagliari.
«Cagliari ancora tra le eccellenze del trasporto pubblico italiano – ha detto il presidente di Ctm Spa Roberto Murru – non solo conserva il primo posto tra le città medie per offerta di trasporto pubblico (con 57 km-vettura per abitante), ma fa registrare un incremento del 13% sull’anno precedente».
«Ctm – ha precisato – ha contribuito a questi risultati con il suo impegno per la crescita e il miglioramento del servizio: la nuova linea 10 collega il polo universitario di Viale Sant’Ignazio, sono stati prolungati gli orari notturni delle linee estive, la nuova linea University Express arriva più velocemente alla cittadella universitaria e al Policlinico, la linea 5ZeEUS d’estate raggiunge il Poetto. E da quest’anno abbiamo messo in campo ulteriori espansioni del servizio: la nuova linea 13 per collegare il quartiere Is Corrias e servire meglio gli ospedali, il prolungamento della linea CEP al Quartiere Europeo, e il servizio all’interno della Cittadella Universitaria. Tutto questo mantenendo l’elevato livello di qualità attestato dal fatto che siamo l’unica azienda in Italia con tutte le linee certificate UNI EN 13816».

© RIPRODUZIONE RISERVATA