Sbarchi a catena sulla rotta Algeria-Sardegna: 165 migranti arrivati nel Sulcis tra ieri e oggi

Numerosi sbarchi di migranti nella notte sulle coste della Sardegna. Più di cento persone, 165 per l’esattezza, tutte di nazionalità algerina, sono state soccorse dalle forze dell’ordine al largo delle coste del Sulcis. Gli sbarchi sono avvenuti a più riprese. I
Numerosi sbarchi di migranti nella notte sulle coste della Sardegna. Più di cento persone, 165 per l’esattezza, tutte di nazionalità algerina, sono state soccorse dalle forze dell’ordine al largo delle coste del Sulcis.
Gli sbarchi sono avvenuti a più riprese. I primi 62 migranti sono stati intercettati dalla Guardia di Finanza a bordo di alcuni barchini intorno alle 23. Qualche ora dopo ne sono stati soccorsi dai carabinieri di Carbonia altri 26. Tutti sono stati trasportati a Porto Pino in buone condizioni di salute.
Altre 4 persone sono state trovate sul litorale di Chia, mentre 14 migranti sono stati individuati al largo di Cagliari. Questi due sbarchi sono stati seguiti dalla Capitaneria di Porto di Cagliari. Nove persone sono state trovate a Sant’Antioco questa mattina, cinque in piazza, gli altri quattro si sono consegnati spontaneamente alla Guardia di Finanza.
Un altro sbarco, questa volta di 37 persone, è avvenuto sempre a Porto Pino intorno alle 10 di questa mattina. Fra loro due donne e un bambino. Infine 13 uomini sono arrivati poco fa a Porto Tramatzu, all’interno del poligono militare.
I nuovi arrivati in queste ore sono stati trasferiti al Centro per richiedenti asilo di Monastir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA