Site icon cagliari.vistanet.it

Il locale Babeuf di Cagliari è stato nominato “Locale del buon Formaggio” al Cheese 2017, la biennale dei formaggi in Piemonte

babeuf locale del buon formaggio 2017

Foto dalla pagina Facebook di Babeuf

Si trova in via Giardini, nel cuore di Villanova, ed è uno dei locali più interessanti nato in questi ultimi anni a Cagliari. Dalla passione e dedizione per la ricerca dei buoni prodotti Babeuf si è aggiudicato un importante riconoscimento.

Come annunciano nella loro pagina Facebook Babeuf, tè, vino e letture lente: “Il Babeuf è stato nominato “Locale del buon Formaggio” durante l’edizione di CHEESE 2017, la splendida biennale dedicata al formaggio che si tiene a Bra in Piemonte. Siamo felicissimi del premio, frutto del lavoro che abbiamo portato avanti in questi tre anni. Con noi a Cagliari anche gli amici di Sapori di Sardegna e i Cherchi! Mille grazie anche agli amici di slowfood Cagliari!”.

Per chi ancora non lo conoscesse ecco cosa, nella pagina Facebook, scrivono di loro: “Babeuf non è sicuramente un locale lounge, non è un semplice cafè letterario, non è un posto in cui sgolarsi per musica troppo alta, non è un non luogo, non è un locale con bevande, dalle bibite alle birre e ai vini, comuni, non è un locale lungo e stretto, non è un locale che ti dimentichi.

Babeuf è un locale accogliente, in cui sentirsi a casa, è una vineria con tanti libri in vendita e in libera consultazione, è un luogo in cui si può tranquillamente conversare e socializzare, con in sottofondo buona musica, è un luogo, è un locale in cui la selezione dei prodotti è stata fatta ricalcando una scelta etica. Sono bandite le bibite con marchi di multinazionali. Proponiamo solo prodotti di piccoli produttori, che si son distinti per qualità e ricerca, dai vini, alle birre ai formaggi e salumi, è un locale spazioso, luminoso, un “salotto” caldo e accogliente, è uno spazio ed un concetto, che ti rimarrà dentro“.

Exit mobile version