50 nuovi medici saranno assunti in Sardegna entro il 2017

Entro il 2017 saranno assunti nelle Assl della Sardegna 50 nuovi medici a tempo indeterminato. Si tratta di medici specialisti da inserire nelle discipline scoperte di anestesia, rianimazione, pronto soccorso, radiologia e cardiologia. «Le attività di arruolamento – rende noto
Entro il 2017 saranno assunti nelle Assl della Sardegna 50 nuovi medici a tempo indeterminato. Si tratta di medici specialisti da inserire nelle discipline scoperte di anestesia, rianimazione, pronto soccorso, radiologia e cardiologia.
«Le attività di arruolamento – rende noto l’Ats – sono state già avviate con le procedure di mobilità dall’esterno bandite sin dal mese di luglio per l’assunzione di 40 medici anestesisti, di cui 5 sono le domande di mobilità di medici sardi che vogliono rientrare nell’isola già pervenute all’Ats, e a settembre per il reclutamento di 20 radiologi e 16 medici di Pronto soccorso nella disciplina di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza».
Seguiranno le procedure per l’assunzione degli altri specialisti. Questi nuovi medici saranno impiegati nei diversi ospedali sardi, in particolare nelle aree più periferiche e disagiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA