Huawei: ‘Grandi investimenti in Sardegna, vogliamo che l’Italia diventi la nostra seconda casa’

Il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei punta fortissimo sull’Italia dopo i grossi investimenti operati in Sardegna. A preannunciarlo è lo stesso amministratore delegato dell’azienda Edward Chen, a margine del convegno ‘Towards I-cities’. «Siamo in Italia da 13 anni – ha
Il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei punta fortissimo sull’Italia dopo i grossi investimenti operati in Sardegna. A preannunciarlo è lo stesso amministratore delegato dell’azienda Edward Chen, a margine del convegno ‘Towards I-cities’.
«Siamo in Italia da 13 anni – ha spiegato Chen – ed è uno dei nostri mercati più importanti. Può essere la nostra seconda casa, dopo la Cina, e noi continueremo ad investire. Huawei lavora a soluzioni sempre più innovative, sia per le imprese che per le pubbliche amministrazioni che per i cittadini. I fattori chiave per costruire una smart city sono: la partnership tra pubblico e privato, un ecosistema aperto e collaborativo, piattaforma aperta ed educazione digitale di cittadini e pubblica amministrazione. Chan ha ricordato che Huawei ha aperto un centro di ricerca in Sardegna, il Joint Innovation Center di Pula proprio per sviluppare soluzioni per smart e safe city».

© RIPRODUZIONE RISERVATA