Mostra del cinema di Venezia, grande successo per i cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Università di Cagliari

Grande successo di pubblico e di critica per i due cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Università di Cagliari I corti seguiti dai registi Enrico Pau e Salvatore Mereu e presentati alla Mostra internazionale dell’arte cinematografica La Biennale di Venezia sono stati
Grande successo di pubblico e di critica per i due cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Università di Cagliari I corti seguiti dai registi Enrico Pau e Salvatore Mereu e presentati alla Mostra internazionale dell’arte cinematografica La Biennale di Venezia sono stati salutati da numerosi minuti di applausi al termine delle proiezioni e stanno riscuotendo grandi consensi sulla stampa.
Sono stati realizzati dal Centro di ricerca sulla formazione agli audiovisivi del Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio (Celcam) dell’Università di Cagliari diretto da Antioco Floris.
Il primo film, “L’ultimo miracolo”, è nato come saggio finale di un laboratorio di regia tenuto nelle aule della Facoltà di Studi umanistici dal regista Enrico Pau e ha concluso la Settimana internazionale della critica. Il secondo lavoro, “Futuro prossimo”, è firmato dal dorgalese Salvatore Mereu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA