La Costa Diadema è arrivata a Cagliari: previsti quattromila crocieristi in giro per la città
È arrivata poche ore fa al Porto di Cagliari la “Costa Diadema”, la nave più capiente, la ammiraglia della flotta di Costa Crociere. Con oltre 1.800 cabine, 7 ristoranti, 11 bar, una Spa di 6.200 metri quadrati su quattro livelli, percorsi sportivi, teatro, cinema e discoteca, è
canale WhatsApp
È arrivata poche ore fa al Porto di Cagliari la “Costa Diadema”, la nave più capiente, la ammiraglia della flotta di Costa Crociere.
Cagliari, pesca illegale e pesce senza tracciabilità: la Guardia Costiera sequestra 100 chili di prodotti ittici

Oltre 100 kg di prodotto ittico irregolare sequestrati a Cagliari dalla Guardia Costiera durante un’operazione contro la pesca illegale. Sanzionati due esercenti e il comandante di un motopesca per un totale di 5.000 euro.
canale WhatsApp
Operazione contro la commercializzazione irregolare di prodotti ittici nelle prime ore del mattino a Cagliari. Il personale della Guardia Costiera, sotto il coordinamento della Direzione Marittima, ha condotto un’attività mirata al contrasto della pesca illegale e alla verifica della regolarità della vendita all’ingrosso di pesce locale e di importazione.
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati circa 70 chilogrammi di prodotto ittico privo della documentazione obbligatoria di tracciabilità. Due gli esercenti coinvolti – un vettore e il titolare di un box ittico – ai quali sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro, oltre al sequestro della merce.
Ulteriori verifiche, sempre all’interno del mercato ittico all’ingrosso, hanno portato alla scoperta di circa 30 chilogrammi di gambero rosso non dichiarato allo sbarco da parte di un motopesca della marineria locale. Per il comandante dell’unità è scattata una sanzione amministrativa di 2.000 euro.
L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri. I controlli della Guardia Costiera proseguiranno anche nelle prossime settimane nell’ambito delle attività istituzionali a tutela della legalità e della filiera ittica.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


