Per Federalberghi sarà un settembre da record per il turismo in Sardegna. Boom di presenze a Cagliari e Alghero
Per Federalberghi sarà un settembre da record per il turismo in Sardegna. Il trend resta quello dei mesi estivi: gli stranieri vogliono evitare mete ritenute poco sicure, inoltre si assiste a un ritorno degli italiani. In ogni caso rispetto alla
Per Federalberghi sarà un settembre da record per il turismo in Sardegna. Il trend resta quello dei mesi estivi: gli stranieri vogliono evitare mete ritenute poco sicure, inoltre si assiste a un ritorno degli italiani. In ogni caso rispetto alla scorsa stagione si assisterà a una crescita di un buon 10 per cento con incrementi maggiori in città come Cagliari e Alghero.
Circa 200mila gli Italiani che dovrebbero arrivare nell’Isola per un settembre da record, soprattutto per quanto riguarda gli alberghi.
Inoltre a settembre arriveranno soprattutto gli stranieri del Nord Europa, quindi Svizzera, Germania e Austria. Prevalentemente, grazie alle temperature più miti rispetto ai Paesi d’origine, questi turisti cercano sempre il sole e il mare, anche se quest’anno si è riscontrato un buon numero che ha scelto l’Isola per altre tipologie: si sono visti parecchi cicloamatori, escursionisti e chi ha optato per brevi soggiorni in città.
L’obiettivo resta la destagionalizzazione, magari attraverso una programmazione mirata che prenda esempio da paesi come la Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA