Sagra del pesce di Sant’Elia: al Lazzaretto tutto pronto per gustare fronte mare 1500 chili di pesce e 600 di frittura

Torna uno degli appuntamenti più amati dai cagliaritani e dai turisti: la Sagra del pesce di Sant’Elia. Torna nel luogo dov’è nata nove anni fa: il piazzale del Lazzaretto, nel vecchio borgo. Sabato 26 agosto, a partire dalle 19, i
canale WhatsApp
Torna uno degli appuntamenti più amati dai cagliaritani e dai turisti: la Sagra del pesce di Sant’Elia. Torna nel luogo dov’è nata nove anni fa: il piazzale del Lazzaretto, nel vecchio borgo.
Sabato 26 agosto, a partire dalle 19, i partecipanti potranno gustare ottimi piatti a base di mare preparati seguendo la tradizione dei pescatori del rione. Ci saranno tavoli e sedie per mangiare comodamente e quest’anno le file per la degustazione saranno due. Il costo del menù è 5 euro. Ci saranno 1500 chili di pesce tra orate, spigole e muggini e 600 chili di frittura. E non mancherà la frutta, con 1000 kg di anguria.
Non solo cibo, ma anche musica e intrattenimento, con il duo comico Cossu e Zara e l’inviato di Striscia la Notizia, Cristian Cocco. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Sagra del Pesce Vecchio Borgo”, nata a sua volta dall’iniziativa di un gruppo di residenti del quartiere: i 100 volontari dell’associazione Sagra del pesce vecchio borgo Sant’Elia stanno lavorando alacremente per l’allestimento. I volontari erano presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento insieme all’assessora al Turismo e Attività produttive Marzia Cilloccu e Emanuele Frongia di Confesercenti.
Si potrà parcheggiare nell’area adiacente la Curva Sud dello stadio e verrà garantito un servizio di bus navetta Ctm dai parcheggi al Lazzaretto e viceversa, dalle 18 alle 24, con frequenza ogni 15 minuti. La zona intorno al piazzale del Lazzaretto sarà chiusa al traffico delle auto, comprese quelle dei residenti. Per i disabili ci sarà un’eccezione: potranno raggiungere la zona in auto, parcheggiare nelle aree a loro dedicate e verranno poi assistiti dai volontari dell’associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Drammatico incidente a Bonarcado: 20enne schiacciato dall’auto, è in codice rosso a Nuoro

L’impatto è stato violentissimo: il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e subito dopo il veicolo gli è piombato addosso, schiacciandolo.
canale WhatsApp
Lotta tra la vita e la morte un ragazzo di 20 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto all’alba lungo la provinciale 15, la strada che collega Bonarcado a Milis.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane ha perso il controllo della sua auto che, dopo essere uscita di carreggiata, si è ribaltata più volte. L’impatto è stato violentissimo: il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e subito dopo il veicolo gli è piombato addosso, schiacciandolo.
Nonostante la dinamica drammatica, il ragazzo è rimasto cosciente. Immediata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale e i sanitari del 118. Vista la gravità delle ferite, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il ventenne all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è arrivato in codice rosso.
Gli investigatori sono ora al lavoro per ricostruire con precisione le cause dello schianto e capire cosa abbia provocato la perdita di controllo del mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA