Vuelta di Spagna, vince Lutsenko. Froome sempre più leader. Aru perde 11″ ma resta 7°

Nella quinta tappa della Vuelta a España 2017 vince un compagno di squadra di Fabio Aru. A trionfare sul traguardo di Alcossebre è infatti Alexey Lutsenko al termine di una lunga fuga da lontano. Il portacolori della Astana ha allungato nel tratto di falsopiano prima della
Nella quinta tappa della Vuelta a España 2017 vince un compagno di squadra di Fabio Aru. A trionfare sul traguardo di Alcossebre è infatti Alexey Lutsenko al termine di una lunga fuga da lontano. Il portacolori della Astana ha allungato nel tratto di falsopiano prima della salita finale, staccando poi sul muro finale Marco Haller (Katusha – Alpecin) che aveva attaccato insieme a lui.
Alle spalle di Lutsenko si piazza Merhawi Kudus (Dimension Data) con il podio di giornata completato da Marc Soler (Movistar). Fra gli uomini di classifica il migliore invece è Alberto Contador (Trek – Segafredo) giunto tredicesimo a 4’31” da Lutsenko, che taglia il traguardo insieme a Esteban Chaves (ORICA – Scott), Chris Froome (Sky) e Michael Woods (Cannondale – Drapac). A 11 secondi da questo gruppo giunge Fabio Aru (Astana), mentre Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) chiude a 26 secondi dal gruppo Froome. Il britannico conserva la maglia rossa di leader della classifica generale.
Classifica: 1) Froome, 2) Van Garderen a 10″, 3) Chaves a 11″, 4) Roche a 13″, 5) De la Cruz a 23″, 6) Nibali a 36″, 7) Aru a 49″.

© RIPRODUZIONE RISERVATA