Costa Rei: medico eroe salva sei persone trascinate dalle onde e dalla corrente a Cala Sinzias
È solo grazie a lui, Gabriele Benedetti, che sei persone ieri sono ancora vive. Poteva finire davvero in tragedia ma fortunatamente nella spiaggia di Cala Sinzias, Costa Rei, c’era il medico romano che, sprezzante delle difficoltà e del pericolo, non
È solo grazie a lui, Gabriele Benedetti, che sei persone ieri sono ancora vive. Poteva finire davvero in tragedia ma fortunatamente nella spiaggia di Cala Sinzias, Costa Rei, c’era il medico romano che, sprezzante delle difficoltà e del pericolo, non ha esitato a gettarsi in mare e a riportarli tutti a terra, sani e salvi.
Erano le 17 circa quando il mare si è ingrossato e le onde alte e la corrente hanno risucchiato una coppia di giovani: i bagnanti presenti hanno cercato di aiutare i malcapitati formando una catena umana ma anche loro sono stati travolti da un’onda.
Fortunatamente tra loro c’era pure il medico romano che, uno ad uno, ha riportato in spiaggia tutti quanti. Il segreto che Gabriele Benedetti ha usato per riuscire nell’impresa è una tecnica che viene utilizzata nel kitesurf quando si recupera la tavola in acqua: nuotare perpendicolarmente alla corrente. Pare che il bagnino dello stabilimento balneare poco distante avesse intimato di non entrare in acqua varie volte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA