Calasetta, ruba il pacco che doveva consegnare e falsifica la firma sulla ricevuta: corriere denunciato

A Calasetta, i Carabinieri della locale stazione, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà N. A., 31enne di Domusnovas, dipendente di una società di recapito pacchi, per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza. Nel mese di dicembre,
A Calasetta, i Carabinieri della locale stazione, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà N. A., 31enne di Domusnovas, dipendente di una società di recapito pacchi, per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.
Nel mese di dicembre, una signora di origine svizzera residente a Calasetta ha sporto formale denuncia in quanto a novembre aveva ordinato della lana pregiata presso un’azienda specializzata austriaca e, visto che dopo un mese non gli era ancora stata consegnata, ha fatto un reclamo all’azienda, venendo a sapere che il pacco era stato da lei ritirato a mano il 23 novembre.
La donna ha fornito ai carabinieri la copia della ricevuta inviatale dall’azienda laniera. Sono state subito effettuate le indagini risalendo al corriere che quel giorno avrebbe effettuato la consegna. Lo stesso è stato sentito dai carabinieri e ha riferito di aver consegnato il pacco, indicando un suo collega come presente in quel momento, cosa che quest’ultimo ha però smentito, fornendo così il primo elemento dell’indagine.
La conferma della sparizione del pacco e dunque la sua mancata consegna è stata la firma della donna apposta sulla ricevuta, che risultava anche a prima vista chiaramente falsa, in quanto la denunciante usa firmarsi con una particolarità che il corriere non poteva sapere e che così ha fornito un elemento determinante per indagare l’uomo. . Per meglio confermare, la donna ha fornito una serie di suoi documenti da lei firmati negli anni precedenti a comprova di quanto da lei riferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA