loceri bozza

Anche i bambini sono stati coinvolti a pieno titolo nella Mostra Mercato dell’Artigianato al Femminile “Le Mani in Rosa” tenutasi il 19 agosto a Loceri. Per loro, infatti, è stato ideato un laboratorio artistico gestito dall’artista ogliastrina Silvia Mereu, in collaborazione
canale WhatsApp
Anche i bambini sono stati coinvolti a pieno titolo nella Mostra Mercato dell’Artigianato al Femminile “Le Mani in Rosa” tenutasi il 19 agosto a Loceri.
Per loro, infatti, è stato ideato un laboratorio artistico gestito dall’artista ogliastrina Silvia Mereu, in collaborazione con l’associazione La gabbia dei Monelli, presieduta da Amelia Piroddi. I più piccoli, mentre migliaia di persone affollavano il centro locerese, incantate dalle maestria e dall’abilità delle artigiane protagoniste della manifestazione, hanno realizzato con Silvia Mereu ciondoli e calamite ispirati alle opere dell’artista. Non a caso, il laboratorio è stato battezzato “Le mani dei monelli”.
«Un ringraziamento speciale a Silvia Mereu per aver collaborato con noi! Grazie a tutti i bimbi e ai genitori che hanno scelto di stare in nostra compagnia» afferma Amelia Piroddi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari. Vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia e l’ufficio dell’onorevole Deidda, durante corteo Pro Palestina

"Ho depositato un esposto con annesso il video dei responsabili in azione", ha dichiarato Salvatore Deidda.
canale WhatsApp
Il 4 ottobre alcuni manifestanti hanno preso di mira la sede di Fratelli d’Italia e l’ufficio dell’onorevole Salvatore Deidda a Cagliari, durante un corteo Pro Palestina. Secondo quanto riportato dallo stesso parlamentare cagliaritano, «Nel giorno di San Francesco, alcuni manifestanti autodefinitisi “pacifisti” hanno attaccato la nostra sede di Fratelli d’Italia e il mio ufficio durante un corteo Pro Palestina a Cagliari non autorizzato. L’esterno della sede è stata vandalizzata con lanci di gavettoni di vernice rossa, imbrattando la palazzina. L’azione ha creato anche un rischio per l’incolumità di ignari cittadini e dei lavoratori delle attività adiacenti».
«Costoro credono di essere al di sopra della legge e di tutti, pensando di poter vandalizzare, imbrattare e offendere impunemente, solo perché si ritengono gli unici sostenitori della causa palestinese», ha dichiarato Deidda.
«Qui non si tratta di essere Pro Palestina o Pro Israele — ha aggiunto —. Si tratta di distinguere chi è onesto e rispetta la legge da chi crede di poter sopraffare gli altri trasgredendo le norme. Mi auguro che le autorità identifichino i responsabili dei vandalismi e di coloro che ieri hanno invaso i binari, e mi aspetto una condanna unanime da parte delle altre forze politiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA