Si lancia con il furgone su due fermate del bus. Succede a Marsiglia

Questa mattina un uomo, alla guida di un furgone rubato, si è volontariamente lanciato contro due fermate dell’autobus in due distinti quartieri di Marsiglia, uccidendo una donna e ferendone gravemente un’altra, prima di essere bloccato dalla polizia mentre si dirigeva
Questa mattina un uomo, alla guida di un furgone rubato, si è volontariamente lanciato contro due fermate dell’autobus in due distinti quartieri di Marsiglia, uccidendo una donna e ferendone gravemente un’altra, prima di essere bloccato dalla polizia mentre si dirigeva verso l’affollatissimo lungomare.
Il responsabile è un 35enne pregiudicato. Il movente ancora non è chiaro ma per il momento si esclude la pista del terrorismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Attentato sulla Rambla a Barcellona: tre italiani feriti, forse un morto

Sono tre gli italiani feriti nel corso dell’attentato che ha sconvolto ieri nel tardo pomeriggio la città di Barcellona. Lo ha riferito l’ambasciatore italiano a Madrid Stefano Sannino. Un 35enne di Legnano invece, Stefano Gulotta, che si trovava in vacanza nella città catalana con moglie e figli, sarebbe rimasto ucciso, ma ancora non ci sono conferme ufficiali da parte delle forze dell’ordine e delle autorità italiane.
La Rambla intanto ieri è stata ripulita e aperta al pubblico, ma non alle auto il tratto interessato dall’attentato. Tantissimi turisti intanto stanno abbandonando la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA