Fotonotizia. Panche del Bastione distrutte: ne vale la pena per un selfie o una foto al panorama?

Forse non ancora tutti si sono abituati alla terrazza del Bastione di Saint Remy aperta e già le devastazioni sono in atto da tempo: dal plexyglass tenuto su con lo scotch alle spruzzate di vernice blu. Ed ecco che iniziano
Forse non ancora tutti si sono abituati alla terrazza del Bastione di Saint Remy aperta e già le devastazioni sono in atto da tempo: dal plexyglass tenuto su con lo scotch alle spruzzate di vernice blu.
Ed ecco che iniziano a crollare anche le panche in marmo. La colpa? Ovviamente di chi, turista o cagliaritano, non usa la testa per riflettere ma solo per ammirare il panorama e portarsene a casa uno spicchio. Nell’immagine (foto di Marco Serra Landis), si possono chiaramente vedere le modalità dell’accaduto.
Mancanza di controlli e vigilantes? Ma come potrebbero sorvegliare costantemente il monumento e in ogni angolo per evitare tutto ciò? Servirebbe un plotone o un esercito. Sta di fatto che, in questo modo, di sicuro le panche superstiti non avranno vita lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA