Poetto: catamarano ribaltato a causa del forte vento soccorso dai poliziotti della Squadra Nautica

I poliziotti, percorrendo il lungomare Poetto a bordo di due acquascooter, sono stati avvicinati da un surfista che ha segnalato un catamarano in difficoltà all’altezza della Sella del Diavolo. Immediatamente raggiunto il natante, ribaltato a causa del forte vento, gli
I poliziotti, percorrendo il lungomare Poetto a bordo di due acquascooter, sono stati avvicinati da un surfista che ha segnalato un catamarano in difficoltà all’altezza della Sella del Diavolo.
Immediatamente raggiunto il natante, ribaltato a causa del forte vento, gli operatori hanno accertato che le due persone coinvolte, a causa delle raffiche di vento, si trovavano in difficoltà e hanno prestato soccorso. Non riuscendo in tale operazione, per non correre ulteriori pericoli, i poliziotti hanno trasportato i due occupanti del natante presso il porticciolo turistico di Marina Piccola. Il catamarano è stato successivamente recuperato in sicurezza.
Il soccorso a mare è stato effettuato nell’ambito del rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio lungo tutta la costa Sud Orientale dell’Isola, costantemente presidiata nel litorale marino dagli operatori della Squadra Nautica mediante Motovedetta ed Acquascooter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA