Cagliari, irrompe in uno studio medico e fugge. Arrestato dalla Polizia

Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Christian Balistreri, 41enne pluripregiudicato. Nella serata di ieri, sulla linea 113, è giunta una chiamata che segnalava una persona sospetta in via Montello. Gli
Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Christian Balistreri, 41enne pluripregiudicato. Nella serata di ieri, sulla linea 113, è giunta una chiamata che segnalava una persona sospetta in via Montello.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno contattato il richiedente che ha riferito che, mentre si trovava nella propria abitazione intento a guardare la tv, ha visto un uomo che, introdottosi nel salotto, ha riferito di essere inseguito dalla Polizia dirigendosi di corsa verso la porta d’ingresso e dileguandosi.
Dall’accertamento è emerso che l’uomo, poco prima, aveva forzato la tapparella e la finestra di uno studio medico di un appartamento adiacente, perpetrando un furto. Lo studio medico ha il cortile interno in condivisione con l’appartamento dove lo stesso è poi passato chiedendo al proprietario di farlo uscire di casa poiché inseguito.
Gli equipaggi della Squadra Volante, mentre eseguivano un arresto in via Is Mirrionis, hanno visto transitare una coppia, notando che l’uomo corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dal richiedente dell’intervento effettuato in via Montello. I poliziotti li hanno bloccati ed identificati. L’uomo, identificato per Balistreri Christian, nel tentativo di disfarsene, ha dato alla donna due oggetti. La stessa li ha riposti all’interno della propria borsa ma, su richiesta degli agenti, lui li ha subito consegnati: un ricettario in bianco con custodia e un vassoio della stampante che sono risultati asportati dallo studio medico.
Balestrieri è stato riconosciuto e denunciato anche per il furto di un cellulare avvenuto il 6 luglio. Tratto in arresto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA