Giovanni Lindo Ferretti a Bauladu. Il padre del punk italiano apre il Du Music Festival 2017

Giovanni Lindo Ferretti è il protagonista della nona edizione del #DuFest, in programma domani a Bauladu. Icona rock e figura di riferimento per una generazione intera, artista carismatico e controverso, Ferretti ripercorrerà – insieme ad Ezio Bonicelli (chitarra elettrica e
Giovanni Lindo Ferretti è il protagonista della nona edizione del #DuFest, in programma domani a Bauladu.
Icona rock e figura di riferimento per una generazione intera, artista carismatico e controverso, Ferretti ripercorrerà – insieme ad Ezio Bonicelli (chitarra elettrica e violino) e Luca Rossi (ex Üstmamò al basso, chitarra elettrica e batteria) – la sua storia musicale con una scaletta che comprende pezzi dei CCCP e dei CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti, nonché alcuni brani del suo ultimo album “Saga, il canto dei canti”. Un viaggio tra punk made in Italy e la svolta ultra-cattolica del cantante icona di un movimento a cavallo fra gli anni ottanta e i novanta. Il concerto, inserito nel cartellone degli eventi di Dromos Festival, è organizzato in collaborazione con il Bosa Beer Fest.
‘DU | Bauladu Music Festival è nato nove anni fa dalla volontà della Consulta Giovani Bauladu, affermandosi ben presto come uno degli eventi più attesi nel panorama dell’estate musicale in Sardegna.
Strategicamente a metà strada tra Cagliari e Sassari, Bauladu gioca la carta della musica dal vivo, puntando anche alla valorizzazione delle ricchezze culturali e ambientali del territorio e delle produzioni enogastronomiche locali, proponendo una nuova forma di turismo improntato sulla sostenibilità economica e ambientale: saranno infatti tante anche le iniziative collaterali dedicate a questi temi, che andranno a completare l’offerta dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA