Coppia di anziani rapinata in casa ad Assemini. Si cercano i malviventi

Una coppia di anziani, Gaetano Farris, 89 anni, e sua moglie Elena, 88 anni, è stata rapinata questa mattina in casa ad Assemini in via Pio IX. Quattro i malviventi che hanno usato la tecnica del “cavallo di Troia”. Una donna, infatti, ha
Una coppia di anziani, Gaetano Farris, 89 anni, e sua moglie Elena, 88 anni, è stata rapinata questa mattina in casa ad Assemini in via Pio IX. Quattro i malviventi che hanno usato la tecnica del “cavallo di Troia”. Una donna, infatti, ha suonato al campanello della coppia chiedendo all’anziano un bicchiere d’acqua. La generosità dell’uomo, però, è stata tradita. Mentre l’uomo faceva accomodare in casa la donna, quest’ultima ha lasciato la porta d’ingresso aperta, facendo entrare i tre complici che aspettavano fuori. Una volta all’interno, i tre hanno spintonato ed immobilizzato Farris e la moglie Elena, facendola cadere.
Dopo aver rovistato in casa, i malviventi sono riusciti a trovare una piccola cassaforte, si sono fatti consegnare la chiave dagli anziani e hanno portato via il denaro e i gioielli conservati all’interno. Una rapina lampo, in mezzora i quattro hanno portato a termine il colpo e sono scappati. Gaetano Farris, probabilmente per lo shock, è riuscito a dare l’allarme solo dopo mezzora che i malviventi se n’erano andati. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Cagliari che hanno avviato le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA